Dal 14 Dicembre scorso esteso anche alle Piccole Imprese
Il Bonus per l’Export Digitale a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, è accessibile da ora anche alle imprese con un numero di dipendenti inferiore a 50 ed e con un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.
Contributo a fondo perduto di 4.000 euro o di 22.500 euro, nel caso di reti e consorzi per l’acquisto di soluzioni digitali a fronte di spese ammissibili non inferiori a 5.000 euro o, nel caso di reti e consorzi, a fronte di spese ammissibili non inferiori a 25.000 euro
La misura ha l’obiettivo di sostenere le micro e piccole imprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali come:
- realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile
- realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social) adatte al settore di competenza
- servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano
- iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing